└► YOUNG

Previous Next

Mastrocola2 Lanno piccolaVento, foglie e scoiattoli sono protagonisti, insieme agli umani, del libro di Paola Matrocola, ambientato in un Paese in cui non cadono le foglie e con un titolo felice di liberarsi della grammatica.
Un’immagine, quella degli alberi davanti alla sua casa, ha ispirato l’Autrice. “E se un anno le foglie non cadessero?” si è chiesta. Da lì la favola di Lina e Squirri, tenerissime protagoniste di questa storia, le cui vicende amorose si intrecciano, anzi si scontrano.
Lina è una piccola foglia di tiglio, nata su un ramo quasi secco e Squirri è una timidissima scoiattolina, avvezza a guardare la vita dalla sua finestra.
Squirri appartiene all’ultima famiglia di scoiattoli fulvi che popola il bosco, quasi decimata dai voraci scoiattoli grigi che portano via il loro il cibo.
Trascorre la sua vita aspettando che cadano le foglie per poter vedere Volpo, il volpacchiotto fulvo che ama, mentre Lina, innamorata di Ippi, una foglia nata poco lontano da lei, chiede all’albero di non farle cadere.

Tags: ,

Bahrami Ramin Nonno Bach bompiani Ramin Bahrami è uno dei grandi interpreti della musica di Johann Sebastian Bach.
In questo libro si traveste da “Nonno Bach” e spiega, non soltanto al bambino suo interlocutore, l’essenza della musica del sommo compositore tedesco, suo amato maestro di vita. Una musica da ascoltare dappertutto, con le orecchie e con il cuore, senza lasciarci intimidire, per ritrovare il contatto con la bellezza smarrito nell’incultura del chiasso, prepotente e dilagante.
Richiamato nel Ventunesimo secolo dal paradiso dei musicisti, per fare il nonno di un’umanità sofferente, in crisi di bellezza, Bach racconta la sua vita di uomo e compositore entusiasta, laborioso, appassionato, amante della vita.

Tags: ,

LIBREZZA | Newsletter

Quante dita ha una persona normale? (ex: 5)
Nome:
Email:

LIBREZZA | Cloud Tag

LIBREZZA | QR-Code

QR-Code dieser Seite
Powered 
By Techson 100x12
Privacy  Cookies   Contatti
SOPRA
SOTTO
 
© 2018 LIBREZZA - Libri letti davvero | All Rights Reserved
SOPRA
SOTTO