└► BOOK ON STAGE

Recami Francesco clinica riposo e paceNelle librerie dal 5 aprile, La clinica Riposo & Pace. Commedia nera n. 2 , di Francesco Recami, collana La memoria di Sellerio, è disponibile anche in ebook.
Villa Riposo & Pace è lo scenario di questo pezzo di teatro narrato: si trova in un luogo collinare preappenninico la cui vera identità l’autore tiene segreta e, a guardare le apparenze, è all’altezza del suo idilliaco nome.
Gli strali comico-fantastici di Recami su ipocrisie, falsità e paradossi che abbondano nella nostra società, si concentrano in questa seconda “commedia nera” intorno alla condizione degli anziani, ai legami familiari contrassegnati da incapacità e cinismo nell'affrontare i disagi quotidiani.

Tags: ,

Burnett Tembarom Astoria postIn libreria dal 24 agosto La vita inusuale di T. Tembarom, di Francis Hodgson Burnett, pubblicato da Astoria (traduzione di Simona Garavelli), disponibile anche in e-book.
Hodgson Burnett FrancisFrances Hodgson Burnett (nella foto) è celebre come autrice de Il piccolo Lord, (Little Lord Fauntleroy, pubblicato nel 1886) che le procurò un successo straordinario e duraturo, contribuendo però a relegarla nell’ambito della letteratura per ragazzi. 
Nata a Manchester nel 1849 e vissuta in Inghilterra e in America, scrisse anche romanzi destinati a un pubblico adulto, di recente valorizzati e ripubblicati in inglese. 
In Italia, La vita inusuale di T. Tembarom è il terzo romanzo  − dopo Un matrimonio inglese, 2010 e L’imprevedibile destino di Emily Fox-Seton, 2016 − pubblicato da Astoria, casa editrice milanese concentrata in prevalenza sulla letteratura femminile e “neglected”, come i romanzi per adulti della Burnett.

Tags: ,
Previous Next

LEE jonathan Il Tuffo Sur postTerzo romanzo di Jonathan LeeIl tuffo è il primo pubblicato in Italia, da Sur, nella Collana Big Sur, traduzione di Sara Reggiani. 
Il 12 ottobre 1984, al Grand Hotel di Brighton, dove era ospitato il congresso dei Tory, un attentato contro Margaret Thatcher, congegnato dall'Ira, costò la vita a cinque persone. Fu accusato Patrick Magee, ma si parlò di un suo complice nell’hotel, mai rintracciato.
Jonathan Lee, che da piccolo ha frequentato Brighton durante numerose gite estive, immagina questo complice, Dan, un giovane volontario dell’Ira.

Tags: ,

Limone Loredana post La felicita salaniLa felicità vuole essere vissuta di Loredana Limone (Salani), presentato in anteprima a Cortina d’Ampezzo in occasione della rassegna Una Montagna di libri e da oggi nelle librerie, è il quarto episodio della saga di Borgo Propizio
In questo nuovo romanzo, gli abitanti della cittadina nata dalla fantasia della scrittrice, sono alle prese con la sua ricostruzione dopo un terremoto e con l’attesa di una troupe televisiva che ha scelto di girare un film sul fondatore dell’amena località…

Tags: ,

Gordon come fucile carico Fazi 180x BOOKonStÈ uscita da pochi giorni, nella collana La vite dell’editore Fazi, Come un fucile carico. La vita di Emily Dickinson, biografia corposa e avvincente più di un romanzo, della “poetessa della porta accanto” scritta da Lyndall Gordon. 
L’opera è stata pubblicata nel 2010 nel Regno Unito, con il titolo Lives Like Loaded Guns. Emily Dickinson and Her Family’s Feuds, e in Italia nel 2012 sempre nei tipi Fazi, collana Le terre.
“Più che una biografia, è una specie di sceneggiato, una fiction con tanto di lista dei personaggi che ci introducono a un vero e proprio dramma che si struttura per scene…” scrive Nadia Fusini nella Prefazione del libro, disponibile anche versione ebook.

Tags: ,

LIBREZZA | Newsletter

Quante dita ha una persona normale? (ex: 5)
Nome:
Email:

LIBREZZA | Cloud Tag

LIBREZZA | QR-Code

QR-Code dieser Seite
Powered 
By Techson 100x12
Privacy  Cookies   Contatti
SOPRA
SOTTO
 
© 2024 LIBREZZA - Libri letti davvero | All Rights Reserved
SOPRA
SOTTO