└► BOOK ON STAGE

«La vita inusuale di T. Tembarom» di Francis Hodgson Burnett, dal 24 agosto in libreria

Burnett Tembarom Astoria postIn libreria dal 24 agosto La vita inusuale di T. Tembarom, di Francis Hodgson Burnett, pubblicato da Astoria (traduzione di Simona Garavelli), disponibile anche in e-book.
Hodgson Burnett FrancisFrances Hodgson Burnett (nella foto) è celebre come autrice de Il piccolo Lord, (Little Lord Fauntleroy, pubblicato nel 1886) che le procurò un successo straordinario e duraturo, contribuendo però a relegarla nell’ambito della letteratura per ragazzi. 
Nata a Manchester nel 1849 e vissuta in Inghilterra e in America, scrisse anche romanzi destinati a un pubblico adulto, di recente valorizzati e ripubblicati in inglese. 
In Italia, La vita inusuale di T. Tembarom è il terzo romanzo  − dopo Un matrimonio inglese, 2010 e L’imprevedibile destino di Emily Fox-Seton, 2016 − pubblicato da Astoria, casa editrice milanese concentrata in prevalenza sulla letteratura femminile e “neglected”, come i romanzi per adulti della Burnett.
Burnett Francis TembaronPubblicato nel 1913 con il titolo T. Tembarom,  il romanzo ripercorre i temi cari alla scrittrice: le differenze fra Vecchio e Nuovo continente, la condizione femminile e le incontestabili capacità delle donne.
Tags: ,

LIBREZZA | Newsletter

Quante dita ha una persona normale? (ex: 5)
Nome:
Email:

LIBREZZA | Cloud Tag

LIBREZZA | QR-Code

QR-Code dieser Seite
Powered 
By Techson 100x12
Privacy  Cookies   Contatti
SOPRA
SOTTO
 
© 2024 LIBREZZA - Libri letti davvero | All Rights Reserved
SOPRA
SOTTO