└► NEWS ON STAGE

Turi Gabriele Formiggini DondoloDomani, 29 novembre 2018, alle ore 21, al Teatro San Carlo di Modena, Simonetta Agnello Hornby durante l'incontro "Chiedere scusa a Angelo Fortunato Formiggini" racconterà l'editore modenese in occasione dell'ottantesimo anniversario della morte.
Maria Marra, protagonista del romanzo Caffè amaro di Simonetta Agnello Hornby, fu accompagnata, insieme al marito Pietro, da Angelo Fortunato Formiggini e la moglie in giro per la città. Due coppie di amici lungo le vie protette da bassi portici che sbucavano in piazze eleganti o in piccoli parchi.

Tags: ,

“Amatissimo Matisse” è un ciclo di incontri ideati dalla Kasa dei Libri di Milano per accompagnare la mostra “Le matite di Matisse. Cataloghi, illustrazioni, libri d’artista, aperta fino al 18 maggio.Matisse Jazz immag ed Teriade
L’appuntamento di oggi, martedì 8 maggio, alle ore 13 è con Stefano Salis, appassionato ed esperto di estetica del libro. Parlerà dei rapporti del mondo del libro con Matisse, soffermandosi su quel capolavoro che è l’edizione originale di Jazz, libro d’artista scritto letteralmente con il pennello e pubblicato nel 1947 da Tériade in 250 copie. Oggetto del desiderio per gli amanti del bel libro e di ammirazione per tutti.

Tags: ,
Previous Next

Cartier Bresson Images copert1 x Kasa matisseAmatissimo Matisse” è un ciclo di incontri ideati dalla Kasa dei Libri di Milano per accompagnare la mostra “Le matite di Matisse. Cataloghi, illustrazioni, libri d’artista, aperta fino al 18 maggio. Oggi, alle 13, il primo appuntamento.
La mostra, curata da Andrea Kerbaker, parla degli ultimi anni della vita di Henri Matisse, quando l’artista, costretto dalla sedia a rotelle, produce disegni e collages (gouaches découpés), diventa essenziale. Come nella celebre Caduta di Icaro, tra le 20 tavole contenute nel volume Jazz, libro d’artista scritto letteralmente con il pennello e pubblicato nel 1947 da Tériade in 250 copie.

Tags: ,
Previous Next

Dodicesima Edizione del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, dal 2 al 4 febbraio, a Suzzara (Mantova), che per tre giorni si colora di giallo.
Il festival, nato dodici anni fa da un’idea di Paolo Roversi, è diventato un punto di riferimento per scrittori, amanti della letteratura gialla e addetti ai lavori.
Ad arricchire il programma, sul palcoscenico del Nebbiagialla 2018 ci saranno 40 autori, tra cui cinque internazionali:

Tags: ,

LIBREZZA | Newsletter

Quante dita ha una persona normale? (ex: 5)
Nome:
Email:

LIBREZZA | Cloud Tag

LIBREZZA | QR-Code

QR-Code dieser Seite
Powered 
By Techson 100x12
Privacy  Cookies   Contatti
SOPRA
SOTTO
 
© 2018 LIBREZZA - Libri letti davvero | All Rights Reserved
SOPRA
SOTTO