└► BOOK ON STAGE

Previous Next

«Il tuffo» di Jonathan Lee (Big Sur)

LEE jonathan Il Tuffo Sur postTerzo romanzo di Jonathan LeeIl tuffo è il primo pubblicato in Italia, da Sur, nella Collana Big Sur, traduzione di Sara Reggiani. 
Il 12 ottobre 1984, al Grand Hotel di Brighton, dove era ospitato il congresso dei Tory, un attentato contro Margaret Thatcher, congegnato dall'Ira, costò la vita a cinque persone. Fu accusato Patrick Magee, ma si parlò di un suo complice nell’hotel, mai rintracciato.
Jonathan Lee, che da piccolo ha frequentato Brighton durante numerose gite estive, immagina questo complice, Dan, un giovane volontario dell’Ira.
Lee Jonath High ed ingl 2015Nel suo romanzo, ambientato in un immaginario quartiere di Belfast, ricostruisce le settimane che precedettero l’attentato. Con grande maestria dà corpo letterario a eventi e personaggi marginali che di solito restano in ombra, mentre la figura di Margaret Thatcher aleggia come un fantasma nella storia.
Il tuffo è stato pubblicato nel 2015 con il titolo High Dive ed è stato incluso nella lista dei migliori libri dell’anno da “The Guardian”, “TheNew York Times”, “Wall Street Journal”, “Washington Post”.
Tags: ,

LIBREZZA | Newsletter

Quante dita ha una persona normale? (ex: 5)
Nome:
Email:

LIBREZZA | Cloud Tag

LIBREZZA | QR-Code

QR-Code dieser Seite
Powered 
By Techson 100x12
Privacy  Cookies   Contatti
SOPRA
SOTTO
 
© 2024 LIBREZZA - Libri letti davvero | All Rights Reserved
SOPRA
SOTTO