└► BOOK ON STAGE

«Io Franco» di Manuel Vázquez Montalbán nella Memoria di Sellerio

Montalban Io Franco 7 luglioIn libreria dal 7 luglio Io Franco, titolo n. 1037 della collana La Memoria di Sellerio, tradotto da Hado Lyria, 1008 pagine (disponibile anche in ebook).
Pubblicato in Spagna nel 1992 - centenario della nascita del dittatore spagnolo - da Planeta, con il titolo Autobiografía del general Franco. Una novela que recupera de olvido toda la crudeldad de una época, la biografia del Caudillo romanzata da Manuel Vázquez Montalbán segue Il pianista e Galindez.
Montalban Io Franco Planeta92Lo scrittore fa il suo ennesimo tentativo di far rivivere la memoria sopita degli spagnoli attraverso il dialogo immaginato tra Francisco Franco Bahamonde e uno scrittore cui è stata commissionata la sua biografia da un editore di successo.
Il romanzo è stato tradotto in varie lingue, in Italia per la prima volta da Frassinelli nel 1993. Vincitore nel 1994 del  Premio Internazionale di Letteratura Ennio Flaiano, è stato recensito da Leonardo Sciascia e da Nicola Tranfaglia.Montalban Faccina2
Tags: ,

LIBREZZA | Newsletter

Quante dita ha una persona normale? (ex: 5)
Nome:
Email:

LIBREZZA | Cloud Tag

LIBREZZA | QR-Code

QR-Code dieser Seite
Powered 
By Techson 100x12
Privacy  Cookies   Contatti
SOPRA
SOTTO
 
© 2024 LIBREZZA - Libri letti davvero | All Rights Reserved
SOPRA
SOTTO