└► AUTORI (A-Z)

Str- Elizabeth Strout

Elizabeth Strout è nata a Portland, nel Maine, nel 1956 e vive da circa trent'anni tra New York e il Maine, terra in cui i suoi antenati si stabilirono nel 1603.
Laureata in letteratura inglese e in giurisprudenza, ha insegnato letteratura e scrittura al Manhattan Community College per dieci anni e scrittura alla New School.
Il suo primo romanzo, Amy e Isabelle, pubblicato nel 1998 (in Italia da Fazi nel 2000), è stato un caso editoriale: finalista al Pen/Faulkner Prize e all'Orange Prize, ha vinto il Los Angeles Times Art Seidenbaum Award per l'opera prima e il Chicago Tribune Heartland Prize. Sempre nei tipi di Fazi è uscito in Italia nel 2010 Resta con me, (titolo originale Abide with Me, 2006).
Con Olive Kitteridge pubblicato nel 2008 (2009 in Italia, nei tipi Fazi) ha vinto numerosi premi, primo il Pulitzer per la narrativa ed è diventata celebre in tutto il mondo.  
Il romanzo I ragazzi Burgess è l’ultima opera pubblicata in Italia con Fazi, nel 2013.  Mi chiamo Lucy Barton è uscito quest’anno in Italia nei tipi di Einaudi.
 
La Strout ha una fan page ufficiale su Facebook.

LIBREZZA | Newsletter

Quante dita ha una persona normale? (ex: 5)
Nome:
Email:

LIBREZZA | Cloud Tag

LIBREZZA | QR-Code

QR-Code dieser Seite
Powered 
By Techson 100x12
Privacy  Cookies   Contatti
SOPRA
SOTTO
 
© 2018 LIBREZZA - Libri letti davvero | All Rights Reserved
SOPRA
SOTTO