└► NEWS ON STAGE

Previous Next

WunderKasa, atto secondo. In scena Salvatore Quasìmodo fino al 27 giugno

Dopo Munari, dalla collezione Kerbaker entrano in scena  nella Kasa dei Libri preziosi inediti di Salvatore Quasìmodo. La mostra sarà inaugurata oggi, 20 giugno 2017 alle ore 18.
Per cominciare, alcune tormentate bozze autografe della famosa poesia  La terra impareggiabile, con versi e vocaboli cancellati, aggiunti, ripensati, rifatti... segno del lavoro incessante dello scrivere anche per un poeta all’apice della sua fama, che di lì a poco si concretizzerà nell’attribuzione del Premio Nobel.
Insieme a loro, altre bozze, una serie nutrita di dediche autografe, prevalentemente a signore giovani e meno giovani, e altre di scrittori importanti che a Quasìmodo mandano i loro libri, costantemente in bilico tra ammirazione e deferenza pronta a trasformarsi in adulazione.
E poi, e poi, traduzioni in poche copie, brochure, libri illustrati dagli artisti di punta del Novecento, come De Chirico per l’Iliade tradotta da Quasìmodo nel 1968, o Carrà e Arturo Martini nelle lussuosa serie delle Edizioni della Conchiglia, che il poeta dirigeva negli anni Quaranta.
Pagine e storie, che i visitatori potranno scoprire insieme ad  Andrea Kerbaker e al personale della Kasa  durante l’inaugurazione e la mostra, aperta al pubblico dal 21 al 27 giugno, dalle ore  15 alle 19.
 
Kasa dei Libri
Largo Aldo De Benedetti 4, 20124 Milano
Tel.: +39.02.66989018
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni sulle iniziative della Kasa, nei social:
Facebook:    Immaginazioni e Kasa dei Libri
Twitter:        ImmaginazioniMI e kasa_dei_libri
Instagram:   kasadeilibri
Tripadvisor: Kasa dei Libri
Tags: ,

LIBREZZA | Newsletter

Quante dita ha una persona normale? (ex: 5)
Nome:
Email:

LIBREZZA | Cloud Tag

LIBREZZA | QR-Code

QR-Code dieser Seite
Powered 
By Techson 100x12
Privacy  Cookies   Contatti
SOPRA
SOTTO
 
© 2024 LIBREZZA - Libri letti davvero | All Rights Reserved
SOPRA
SOTTO