└► NEWS ON STAGE

Previous Next

SabirFest, quarta edizione a Messina, Catania e Reggio Calabria

Quarta edizione di SabirFest, il festival di cultura e cittadinanza mediterranea che prende il nome dal sabir, lingua franca parlata fino al secolo XIX nei porti e sulle imbarcazioni del Mediterraneo, mare e patrimonio storico-culturale fulcro della manifestazione.
Tema guida dell’edizione 2017 – che  coinvolge dal 5 all’8 ottobre le città di Messina, Catania e Reggio Calabria – è (s)cortesie per gli ospiti, ironico slogan che invita a  riflettere sul valore e la pratica dell’ospitalità.
Strade, piazze, edifici storici, teatri, scuole, università delle città che ospitano SabirFest si animano e diventano per quattro giorni luoghi di incontro e di partecipazione per visitatori e cittadini di passaggio.
Sabir foto murales Accorinti Diala BrisleySabirFestial, SairMaydan e SabirLibri sono le tre sezioni complementari della manifestazione: incontri, laboratori, letture, dialoghi, un forum internazionale tra attivisti e rappresentanti della società civile impegnati nel progetto cittadinanza mediterranea, una mostra-mercato di libri con un’area specifica dedicata ai bambini fanno parte del ricco programma, reperibile nel sito www.sabirfest.it.
 
Nella foto > Messina, 4 ottobre 2017: inaugurazione dei murales dell’artista siriana Diala Brisley (seconda da sinistra) con Federico Alagna e Renato Accorinti (sindaco di Messina).
Tags: ,

LIBREZZA | Newsletter

Quante dita ha una persona normale? (ex: 5)
Nome:
Email:

LIBREZZA | Cloud Tag

LIBREZZA | QR-Code

QR-Code dieser Seite
Powered 
By Techson 100x12
Privacy  Cookies   Contatti
SOPRA
SOTTO
 
© 2021 LIBREZZA - Libri letti davvero | All Rights Reserved
SOPRA
SOTTO