└► NEWS ON STAGE

“Corrierino Buzzati”, mostra e laboratori alla Kasa dei Libri di Milano

“Corrierino Buzzati - Dino Buzzati, il Corriere dei Piccoli, bambini e illustrazioni” è la nuova mostra che sarà inaugurata martedì 10 ottobre alle ore 18 alla Kasa dei Libri di Milano.Buzzati che disegna 260 xpost Curata da Andrea Kerbaker e Lorenzo Viganò, realizzata con la collaborazione di Zelda Buffoni e del Teatro Colla, la mostra parla di Dino Buzzati e delle sue due principali collaborazioni con il “Corriere dei Piccoli”. A cominciare dalla prima pubblicazione, nel 1945, de La famosa invasione degli orsi in Sicilia, testo scritto e illustrato da Buzzati, che ne aveva già pubblicato una versione a puntate e suddivisa in due racconti sul “Corriere deiPiccoli”.Buzzati Orsi copert 1a ediz 45Buzzati Copert Orsi ancora 45 da maremagnum
 C’è poi la rubrica “I Perché",
pubblicata sul “Corriere dei Piccoli” tra il 1968 e il 1969, dove lo scrittore si sottopone alle curiosità dei ragazzi, le loro lettere originali. Domande e risposte sono di una poeticità infinita.
Ad arricchire il tutto, una bella raccolta di libri illustrati da e per Buzzati, come Le gambe di Saint Germain, le Storie dipinte o, ancora, Il deserto dei tartari con i disegni di Enrico Baj. E naturalmente quadri e disegni originali, dediche, e perfino la sua patente originale, ritrovata anni fa in una copia autografata di Un amore
Ad allietare il percorso, le marionette del Teatro Colla preparate negli anni Sessanta per lo spettacolo degli Orsi e offerte da Stefania Colla, erede della celebre famiglia di teatranti.
La mostra resterà aperta fino al 24 novembre, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19
Tornano insieme alla mostra "Corrierino Buzzati" i laboratori (gratuiti) per i bambini dai 6 agli 11 anni, che coinvolgono sia le scuole che le famiglie. Vi saranno giochi di scrittura ispirati a Dino Buzzati e al Signore dei perché, personaggio creato dalla fantasia di Buzzati, in grado di rispondere a tutti i perché dei bambini. 
Per l’iscrizione e le informazioni dettagliate sui laboratori, inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare lo 02.66989018.
La mostra e i laboratori ispirati a Dino Buzzati e al Gioco dei perché sono collegati al programma per le scuole dell’edizione di Tempo di Libri 2018: il percorso degli studenti, iniziato in autunno si concluderà a marzo 2018 durante la manifestazione.
 
Kasa dei LibriBuzzati Orsi in sicilia a Osimo Ancona 2015
Largo Aldo De Benedetti 4, 20124 Milano
Tel.: +39.02.66989018
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le iniziative della Kasa dei Libri sui social:
Facebook: Immaginazioni e Kasa dei Libri
Twitter: ImmaginazioniMI e kasa_dei_libri
Instagram:   kasadeilibri
Tripadvisor: Kasa dei Libri
 
Nella foto: la locandina di Orsi in Sicilia, spettacolo per bambini del Teatro dell’Immaginario, realizzato nel 2015 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo (Ancona). Dal romanzo di Buzzati, una versione per rappresentare l’azione del leggere, la fantasia che si accende tra le pagine di un libro.
Tags: ,

LIBREZZA | Newsletter

Quante dita ha una persona normale? (ex: 5)
Nome:
Email:

LIBREZZA | Cloud Tag

LIBREZZA | QR-Code

QR-Code dieser Seite
Powered 
By Techson 100x12
Privacy  Cookies   Contatti
SOPRA
SOTTO
 
© 2024 LIBREZZA - Libri letti davvero | All Rights Reserved
SOPRA
SOTTO