└► NEWS ON STAGE

Previous Next

Gianni Farinetti vincitore del NebbiaGialla 2017 con «Il ballo degli amanti perduti»

Gianni Farinetti con Il ballo degli amanti perduti (Marsilio) è il vincitore dell'ottava edizione del Premio NebbiaGialla per la Letteratura Noir e Poliziesca.
Farinetti si è aggiudicato con Il ballo degli amanti perduti anche il Premio Recalmare Sciascia 2016.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Suzzara, sabato 23 settembre, alla presenza di Paolo Roversi, direttore del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival.
Farinetti con quadro Crisci 220 xpostOKLa giuria popolare, composta da 47 lettori qualificati, ha scelto tra i quattro finalisti Gianni Farinetti, assegnandogli 15 voti; 12 voti a Giorgia Lepore (Angelo che sei il mio custode, E/O), 11 a Rosa Teruzzi (La sposa scomparsa, Sonzogno), 9 a Massimo Carlotto (Il Turista, Rizzoli).
Durante la cerimonia Gianni Farinetti è stato premiato con un’opera dell’artista Lucia Crisci (v. foto>) e sono stati assegnati i premi per le sezioni racconto e romanzo inedito, nati nel 2012 grazie agli accordi con Giallo Mondadori e Novecento editore.
Cova e Roversi NebbiaGial017x postA Sergio Cova (< nella foto, con Paolo Roversi), autore di Un caso di omicidio, anzi due, il Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca per il racconto inedito, in collaborazione con il Giallo Mondadori, che lo pubblicherà nel febbraio 2018.
Luna Romero e Roversi NebbiaGial017x postA Fulvio Luna Romero (nella foto, con Roversi >), autore di Prosecco Connection, il Premio Romanzo inedito, in collaborazione con Novecento editore, che lo pubblicherà nel gennaio 2018 nella collana Novecento Calibro 9.


Tags: ,

LIBREZZA | Newsletter

Quante dita ha una persona normale? (ex: 5)
Nome:
Email:

LIBREZZA | Cloud Tag

LIBREZZA | QR-Code

QR-Code dieser Seite
Powered 
By Techson 100x12
Privacy  Cookies   Contatti
SOPRA
SOTTO
 
© 2024 LIBREZZA - Libri letti davvero | All Rights Reserved
SOPRA
SOTTO