└► AUTORI (A-Z)

Ker- Andrea Kerbaker

Andrea Kerbaker è nato a Milano nel 1960. Laureato in Lettere, ha lavorato per vent'anni nel settore comunicazione dell'industria privata (manager Pirelli e Telecom).
Insegna Istituzioni e Politiche Culturali nell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, collabora con il «Corriere della Sera» e con il supplemento domenicale de «ll Sole- 24 Ore».
Dall'età di diciassette anni colleziona libri e per festeggiare il volume numero 10 mila gli ha dedicato un racconto: 10.000 (Vanni Scheiwiller editore). Bibliofilo appassionato, oggi ha circa venticinquemila volumi, molti dei quali si trovano nella Kasa dei Libri.
Kerbaker è anche uno scrittore di saggi e di romanzi, tradotti in molte lingue. Nel 1998 ha vinto il Premio Bagutta Opera Prima con Fotogrammi (All'insegna del pesce d'oro, 1996).
Tra le sue opere più note: Ex-libris Cesare L. Musatti (All'insegna del pesce d'oro, 1994),  Lo stato dell'arte. La valorizzazione del patrimonio culturale italiano (Bompiani, 2007),  Bufale apocalittiche (Ponte alle Grazie, 2010), Lo scaffale infinito (Ponte alle Grazie, 2013), Breve storia del libro (a modo mio) (Ponte alle Grazie, 2014).
 

LIBREZZA | Newsletter

Quante dita ha una persona normale? (ex: 5)
Nome:
Email:

LIBREZZA | Cloud Tag

LIBREZZA | QR-Code

QR-Code dieser Seite
Powered 
By Techson 100x12
Privacy  Cookies   Contatti
SOPRA
SOTTO
 
© 2018 LIBREZZA - Libri letti davvero | All Rights Reserved
SOPRA
SOTTO